Ci siamo, anche quest’anno fervono i preparativi per il nostro Comitato in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa.

I nostri Volontari in questi giorni, sono impegnati con i preparativi per essere pronti l’8 Maggio e poter regalare alla popolazione una giornata che ripercorrerà la storia lunga oltre 150 della Croce Rossa.

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa.

La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, delle manifestazione in Piazza, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono i compiti svolti dai Volontari. Durante questa giornata si svolgono simulazioni di primo soccorso (ad esempio sul come comportarsi davanti ad una situazione di emergenza prima dell’arrivo dell’ambulanza) e vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale.

L’Importanza del Volontariato e dei Volontari oggi più che mai è non solo un fattore necessario ma soprattutto strategico per far fronte alle costanti emergenze e crisi che quotidianamente si susseguono a livello internazionale.
Queste le parole del nostro Presidente Dott. Vita.

Vi aspettiamo domenica 8 maggio 2022 a Canicattì.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar